PROGETTAZIONE IMPIANTI ELETTRICI CIVILI E INDUSTRIALI

Studio Tecnico Martinelli progetta impianti elettrici civili ed industriali proponendo le soluzioni più performanti nel rispetto della sicurezza e del miglior rapporto qualità-prezzo con particolare attenzione al contenimento dei costi di intervento e con l’obiettivo di salvaguardare la continuità del servizio erogato.

Studio Tecnico Martinelli utilizza software di progettazione certificati per la redazione degli elaborati di progetto anche in BIM.

Gli elaborati minimi di progetto come da DM 37/08 art. 4 generalmente consistono in:

- Schema unifilare

- Planimetria con disposizione degli apparecchi

- Relazione tecnica

inoltre, questi documenti vengono integrati dai documenti indicati dalla Norma CEI 0-2 in funzione della destinazione d'uso dell'impianto stesso.

Progettazione di impianti elettrici industriali e civili

Progettare un impianto elettrico performante, sicuro e che resista nel tempo rappresenta ogni volta una sfida diversa. È necessario conoscere tipologia e dimensione dell’edificio ed ovviamente la sua destinazione di utilizzo in quanto alcuni contesti, come quello scolastico o sanitario o residenziale, sono sottoposti a normative specifiche più o meno restrittive.

La forza della progettazione in BIM è la possibilità di avere un progetto particolareggiato e ricco di dettagli, così da permettere all'installatore la possibilità di avere un quadro completo dell'opera e del materiale necessario, senza necessariamente doversi affidare a valutazioni approssimative basate sull'esperienza.
 

Inoltre rappresenta una certa sicurezza in più per il cliente in quanto fornisce una panoramica certa della realtà che verrà realizzata, ed in futuri ampliamenti sarà facile determinare in che modo agire esistendo una copia digitale esatta della posa realizzata. (Questo si può garantire solo se la direzione dei lavori è affidata a Studio Tecnico Martinelli)

Progettazione di impianti fotovoltaici

Studio tecnico Martinelli effettua servizi completi di progettazione per impianti fotovoltaici. dalle fasi di studio preliminare di fattibilità, al supporto al cliente nelle procedure per l’accesso ai bonus statali fino all'allaccio e il servizio clienti post vendita.

Consulenza, direzione lavori e certificazioni.

In riferimento ad aziende o ad edifici residenziali Studio Tecnico Martinelli offre tutta la sua competenza nell’ambito dell’ottimizzazione dei consumi salvaguardando il risparmio energetico e favorendo così l’abbattimento dei costi.

Immagine 2022-06-15 102813.png

Progetto realizzato con tecnica avanzata in BIM di impianto fotovoltaico 5.62 kWp

IMG_0574_edited.jpg